Oggi dedicherò un pò di tempo (o lo sprecherò) per scrivere un trucchetto che permette di avere il controllo totale del sistema operativo windows vista.
Si tratta dell’attivazione di un account nascosto “Administrator” (Super Admin) che permette di fare molte più cose eliminando il controllo UAC.
Come prima cosa…. si deve creare una chiave di registro, quindi blocco note a portata di mano – Start – Tutti i programmi – Accessori – Blocco note
Copiamo all’interno il codice sottostante in verde per poi salvare con nome aggiungendo l’estensione .reg e alla voce “salva come” clicchiamo su tutti i file:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogonSpecialAccountsUserList]
“Administrator”=dword:00000001

Dopo aver creato il file dobbiamo aprirlo per aggiugere la voce al registro di sistema e riavviamo il computer.
Al riavvio dobbiamo accedere al prompt dei comandi – Start – Esegui – cmd – ok.
Se non dovesse essere presente andiamo in Start – Tutti i programmi – Accessori – Prompt
Se invece vogliamo abilitare esegui direttamente in start dobbiamo procedere così:
clicchiamo col dx sulla barra di avvio veloce – proprietà – menù avvio – personalizza e poi clicchiamo su visualizza esegui.
Una volta dentro al prompt digitiamo:

Net user administrator /active:yes

Al riavvio successivo, apparirà nella finestra di accesso, la possibilità di avviare il sistema operativo come Amministratore, assieme agli altri utenti normalemente presenti sul pc.. (specifico che non è protetto da password di accesso, quindi volendo possiamo anche metterla), una volta selezionato l’account di amministratore verrà creata la configurazione per il nuovo utente e quindi avremo un nuovo desktop.
Per annullare questa modifica e rimettere tutto come prima dobbiamo ripetere la stessa procedura da esegui e digitare nel prompt:

Net user administrator /active:no