Attenzione ragazze/i…..!!!!!!!!
Proprio oggi mi sono imbattuto in un nuovo virus dxnote.exe
Non ho avuto modo di studiare la funzionalità del malware…. si proprio così, si tratta di un virus, un figlio di troia :D:D
A quanto pare deve essere eliminato perchè provoca instabilità al sistema, infatti ad ogni avvio da un errore precisando che il file dxnote.exe non è stato trovato…. ragion per cui si tratta di una malfunzionalità provocata dallo stesso figlio di troia… , ed inoltre non vi fa collegare ad internet.
:D:D… scusate l’ironia ma il problema è risolvibile, perciò per chi si fosse imbattuta/o al gioco di questo verme la/o invito a seguire le istruzioni riportate di seguito!!!!Per prima cosa vai su start – esegui – digita msconfig e togli il segno che si trova sulla casella dxnote.exe…… contemporaneamente vai di nuovo su start – regedit – e premi ok, ti si apre una schermata che ti fa accedere al registro di sistema, ora vai sul menù modifica (in alto a destra dove ci sta file) e clicca su trova.
In alternativa puoi premere in contemporanea ctrl+f, a questo punto digita dxnote e premi ok….
Elimina la voce che che hai trovato al seguito della ricerca col tasto canc e premi su ok per dare conferma, ora premi il tasto F3 per iniziare una nuova ricerca con la stessa parola chiave (dxnote) ed elimina le voci che trovi di seguito…..
DEVI RIPETERE LA PROCEDURA PREMENDO SEMPRE F3 ELIMINANDO TUTTE LE VOCI CHE TROVI.
A Quanto pare il figlio di troia si installa nella directory C:WINDOWSsystem32, qundi se non hai un buon antivirus lo devi eliminare manualmente avviando il pc in modalità provvisoria che ti è possibile premendo il tasto F8 al momento del riavvio.
Ora torniamo a prima….. intanto se hai seguito le istruzioni devi avere ancora aperta la finestra di dialogo al seguito del comando msconfig da esegui…. RICORDI????
Bene….. clicca su ok e riavvia il sistama.
Questa procedura è manuale….. in ogni caso ti consiglio di fare una bella scansione con software opportuni e magari open-source della tipologia anti-spyware ed una bella scansione antivirus.Alla prossima!!!! 😉
Rimozione del Virus Dxnote.exe
5 (100%) 2 voto[i]